AEROPORTO DI OSLO



La capitale della Norvegia, Oslo, vanta un nuovo e moderno aeroporto denominato Aeroporto di Oslo lufthavn Gardermoen (OSL). L'aeroporto è situato a Gardermoen nella provincia di Ullensaker, circa 45 km a nord-est di Oslo. Scandinavian Airlines e Norwegian Air Shuttle hanno nello scalo la propria base operativa Sono 25 le destinazioni nazionali servite dall'aeroporto, numerose quelle internazionali. I voli Low Cost degli aeroporti di Sandefjord, di Torp, Moss e di Rygge sono spesso commercializzati come in servizio all'aeroporto di Oslo.L'aerostazione prevede  collegamenti da e per l'aeroporto assicurati da diversi mezzi pubblici:

Pullman e bus: tramite le seguenti autolinee Stor-Oslo Lokaltrafikk(http://www.trafikanten.no/ ), Airport Express Coach (SAS Flybussen)(http://www.flybussen.no/ ), Nor-way buss Airport Coach (Flybussekspressen)(http://www.nor-way.no/ ), Nettbuss (http://www.nettbuss.no/ ), Askeladden Reiser / Gardermobussen (http://www.askeladden.net/ )

Treno: è servito dal Airport Express Train (Flytoget) che serve le città di Oslo (S), Drammen, Asker, Sandvika, Lysaker, Skøyen, Nationaltheatret e Lillestrøm (per informazioni http://www.flytoget.no/ ) e dalle Ferrovie di Stato Norvergesi NSB, le quali
collegano le città comprese tra Skien, Oslo, Lillehammer e Trondheim, e quelli locali sulla linea Kongsberg-line Eidsvoll (per informazioni http://www.nsb.no/

Auto: l'aeroporto è raggiungibile tramite l'autostrada E6, una bretella a quattro corsie fino al terminale aeroportuale. Seguire le indicazioni per Gardermoen sulla E6 fino all'uscita per RV 174. Seguire quindi le indicazioni per 'Terminal'.

_________________ Prenota Volo + Hotel ________________