VITA NOTTURNA A OLSO

Se volete bere un drink o una birra dopo cena a Oslo trovate sempre un pub o un bar nelle vicinanze. Nei molti pub locali la birra va per la maggiore, mentre in alcuni bar e locali alla moda trovate menù con drink esotici e accattivanti. Molti caffè che di giorno ospitano famiglie e clienti in cerca di relax la sera si trasformano in bar trendy con serate con dj e drink fino a tarda notte.
Dopo la mezzanotte ci sono spesso code per entrare nei locali più in voga, soprattutto nel fine settimana. La maggior parte delle discoteche  e dei night clubs si trova in centro e nel quartiere di Majorstuen. Oslo è una città davvero perfetta per chi ama andare nei club e godersi buona musica, serate con dj locali e internazionali. In centro i bar e i locali notturni  restano aperti fino alle tre, mentre i locali fuori dal centro chiudono un po’ prima.
A Oslo ci sono concerti  per ogni gusto praticamente ogni giorno dell’anno.  La scena musicale locale si basa soprattutto sul  jazz, con locali specializzati che offrono concerti più volte a settimana. Nei vari locali, anche quelli più piccoli, trovate band interessanti che svariano dal blues al rock alternativo, fino al punk. La scena di Oslo rispecchia il momento d’oro che sta vivendo la musica norvegese in questi anni.
La maggior parte dei bar e dei club di Oslo sono aperti fino alle tre del mattino. Molti bar che di solito sono aperti per la cena fino alle 21-22, cambiano pelle e diventano night club e bar con dj e musica ad alto volume. Mentre i bar sono aperti per tutti durante il giorno, la sera vige un rigido limite di età : alcuni locali hanno un limite di 20 o 25 anni.

_________________ Prenota Volo + Hotel ________________