ARRIVARE IN NORVEGIA

In aereo
Il mezzo più veloce e più comodo per raggiungere la Norvegia dall'Italia è l'aereo. L'aeroporto di Oslo è lo scalo principale del paese, nel quale opera la compagnia di bandiera norvegese: la SAS Scandinavian Airlines  (www.flysas.com ).
Potete anche approfittare dei diversi voli low cost che partono dai maggiori aeroporti italiani verso la capitale norvegese (www.sterlingticket.com ; www.ryanair.it ; www.norwegian.com ). Molte altre compagnie europee (ad esempio Air France, British Airwais, Lufhtansa ed altre) effettuano voli per la Norvegia con uno scalo intermedio.E 'soprattutto nel nord della Norvegia, dove le città sono più rade che il trasporto aereo diventa il metodo più conveniente di viaggio. Gli aereomobili per i piccoli aeroporti sono di piccole dimensioni e in genere fanno più fermate intermedie lungo il percorso di imbarco e di sbarco dei passeggeri. Purtroppo, in queste aree del nord i prezzi dei biglietti possono essere più costosi.


Con il traghetto
Se scegliete di raggiungere la Norvegia via mare sappiate che ci sono molti traghetti che partono, dalla Germania, dalla Danimarca,  dalla Svezia.
Dalla Danimarca, sono diverse le località d'imbarco: Frederikshavn, Hirtshals, Copenaghen, collegate a vari porti Norvegia Oslo, Larvik, Kristiansand, Stavanger, Bergen. La compagnia Color Line effettua le linee da Hirtshals a Kristiansand, Larvik e da Frederikshavn a Oslo. La compagnia Fjord Line collega da Hirtshals a Stavanger e Bergen. La compagnia DFDS Seaways offre servizio da Copenaghen a Oslo.
Dal Belgio, la DFDS gestisce una linea di carico da Gand a Brevik con limitata capacità di passeggeri che di solito è per i camionisti. Le partenze sono una o due volte alla settimana. Si noti che il traghetto può prevedere l'arrivo del Brevik nel bel mezzo della notte.
Dalla Germania, la Color Line esegue servizio quotidiana di traghetto da Oslo a Kiel. Il traghetto parte Kiel a 1:30 e arriva a Oslo alle 9.30, il giorno seguente. Il
terminale traghetti di Kiel è Norwegenkai, a poca distanza attraversando il ponte dalla stazione ferroviaria principale di Kiel (notare che il ponte può a volte essere chiuso per i pedoni a causa del traffico delle navi). A Oslo, il terminale è ubicato in Hjortneskai, a ovest della città. C'è un autobus dal terminale al centro della città.

_________________ Prenota Volo + Hotel ________________