ARTE E ARCHITETTURA

Il grande artista di Oslo è Edvard Munch. I suoi quadri si possono ammirare al Museo Munch e alla Galleria Nazionale. In centro trovate musei bellissimi con arte classica e moderna , molti dei quali hanno ingresso gratuito, Oslo ha inoltre molte gallerie d'arte medio-piccole, sia in centro che fuori dal centro.
Non dovete per forza entrare in un museo per vedere la magnifica arte di Oslo: Men du trenger ikke gå inn på et museum for å se kunst i Oslo. Il Parco Vigeland ospita 212 statue dello scultore Gustav Vigeland ed è una delle attrazioni turistiche più visitate a Oslo. Un tesoro seminascosto sono anche le decorazioni del Palazzo del Governo, disegnate da Pablo Picasso e realizzate dal norvegese Carl Nesjar.
La Capitale norvegese ha una serie di grandi costruzioni e opere architettoniche. La Fortezza medievale di Akershus è situata su una collina con una splendida vista sul fiordo, mentre lungo il corso Karl Johans gate potete vedere istituzioni importanti nel panorama norvegese come  l'Università, il Teatro Nazionale, il Parlamento  e il  Palazzo Reale.
Le case intorno al parco  Birkelunden nel quartiere di Grünerløkka risalgono agli anni compresi tra il 1870 e il 1880 e appartengono oggi alla prima zona urbana dichiarata patrimonio culturale della città.
Oslo può anche dare l'impressione tipica di una piccola città, persino a pochi passi dal centro. Nella parte becchia della città, Gamlebyen, o nei quartieri di  Rodeløkka e Kampen, oppure lungo il fiume Akerselva, trovate numerose casette in legno tipiche del Nord Europa.
Oslo è una città in continua evoluzione. Nella zona di Bjørvika la città ha appena visto nascere una nuova grande costruzione ed attrazione turistica, la Nuova Opera , disegnata dagli architetti di Snøhetta. La parte interna del fiordo di Oslo è come ridisegnata dal progetto chimato "Città del Fiordo" (Fjordbyen) – un progetto che intende aprire la città sul fiordo di Oslo.

_________________ Prenota Volo + Hotel ________________