RISTORANTI A OSLO

Trovate locali economici in tutta la città, soprattutto nella zona Youngstorget/Torggata, a Grünerløkka e a Grønland. In centro trovate localidi tutte le categorie e prezzi, per ogni tasca e per ogni gusto.
I prezzi degli alcolici contribuiscono in modo notevole a dare l'impressione che i prezzi a Oslo siano molto alti. Non è facile dare un prezzo medio per una birra, in quanto bar e ristoranti operano spesso con diverse grandezze e tipi di bicchieri. In modo molto generico possiamo dire che il prezzo medio di una birra (0,5 litri) in un ristorante o in un bar è di circa 52 NOK. In alcuni locali la birra costa sotto le 40 corone, in altri il prezzo sale fino alle 70 corone.
Molti ristoranti di Oslo hanno specialità norvegesi come salmone e carne di renna. I numerosi risoranti con specilità pesce hanno un’ottima scelta di pesce e crostacei.  In alcuni periodi dell’anno potete anche mangiare carne di balena e il Lutefisk, un piatto tipico norvegese a base di merluzzo.
Oslo ha ben cinque ristoranti inclusi nella prestigiosa Guida Michelin. Per una cena gournet potete visitare Bagatelle, Le Canard, Stadtholdergaarden, Feinschmecker oppure Oscarsgate. La  Norvegia ha tra i cuochi migliori al Mondo, molti di essi lavorano proprio a Oslo.
Per assaggiare piatti norvegesi potete visitare le zone Kvadraturen, Aker Brygge e Holmenkollen. Vicino al porto trovate numerosi  ristoranti di pesce. Per un pranzo o una cena a basso costo, consigliamo le zone vicine a Youngstorget, Grønland e Grünerløkka, che ospitano ristoranti informali con  ottimi piatti a prezzi contenuti. Potete fare anche come i norvegesi quando il tempo è bello: un bel picnic al parco!

_________________ Prenota Volo + Hotel ________________