Trovate locali economici in tutta la città, soprattutto nella zona Youngstorget/Torggata, a Grünerløkka e a Grønland. In centro trovate localidi tutte le categorie e prezzi, per ogni tasca e per ogni gusto.

Molti ristoranti di Oslo hanno specialità norvegesi come salmone e carne di renna. I numerosi risoranti con specilità pesce hanno un’ottima scelta di pesce e crostacei. In alcuni periodi dell’anno potete anche mangiare carne di balena e il Lutefisk, un piatto tipico norvegese a base di merluzzo.
Oslo ha ben cinque ristoranti inclusi nella prestigiosa Guida Michelin. Per una cena gournet potete visitare Bagatelle, Le Canard, Stadtholdergaarden, Feinschmecker oppure Oscarsgate. La Norvegia ha tra i cuochi migliori al Mondo, molti di essi lavorano proprio a Oslo.
Per assaggiare piatti norvegesi potete visitare le zone Kvadraturen, Aker Brygge e Holmenkollen. Vicino al porto trovate numerosi ristoranti di pesce. Per un pranzo o una cena a basso costo, consigliamo le zone vicine a Youngstorget, Grønland e Grünerløkka, che ospitano ristoranti informali con ottimi piatti a prezzi contenuti. Potete fare anche come i norvegesi quando il tempo è bello: un bel picnic al parco!