I QUARTIERI DI OSLO

Per essere una Capitale Oslo è una città molto compatta e le distanze tra le varie zone non sono molto grandi. Dalla Stazione Centrale al Palazzo Reale, lungo la via Karl Johans gate, ci vogliono soltanto 15 minuti a piedi.
I trasporti pubblici coprono zone popolari di Oslo come Holmenkollen e Bygdøy. Circa 25 minuti di metro separano il centro da Holmenkollen, e in estate ci vogliono solo 15 minuti a raggiungere Bygdøy in traghetto.
Ogni area di Oslo ha una propria identità, scopritele una ad una e scegliete la vostra preferita!

Holmenkollen è la collina che vedete a nordovest di Oslo. A Holmenkollen trovate molte attrazioni e attività popolari tra i norvegesi e i turisti, come la foresta di Oslo, Nordmarka, e il trampolino di Holmenkollen con il museo dello sci (chiusi), ovvero una delle attrazioni turistiche più visitate di Norvegia.

Il fiordo di Oslo è l'area naturale più utilizzata per attività all'aria aperta in Norvegia. Si tratta di una perla lunga ben 100 km, dal faro di Færder fino a Oslo. In estate c'è molta vita sul fiordo, con moltissime barche. In pochi minuti di traghetto sarete su una delle isole del fiordo.

In centro, intorno alla via principale Karl Johans gate, trovate discoteche, locali notturni, bar, club (di jazz e altro), oltre a negozi, centri commerciali e hotel. In centro trovate sempre qualcosa per ogni gusto.

Oslo est era un tempo un quartiere industriale e abitato dalla classe operaia. La divisione tra Oslo est e Oslo ovest oggigiorno non è più così distinta. Oslo est sta infatti rifiorendo, con negozi originali e trendy e con molti bar e locali.

A Oslo ovest il costo della vita e delle case nella zona ovest è sempre stato più alto rispetto alla parte est. La zona è caratterizzata da appartamenti e palazzi borghesi e di classe, oltre che da negozi esclusivi e specializzati. Ma trovate anche piccoli negozi e bar, e grandi parchi per rilassarsi nelle giornate estive.

Il Porto:per molti giramondo Aker Brygge è il posto più divertente del Nord Europa, con locali e attrazioni per tutti i gusti. Un po' come New York e il suo South Street Seaport o San Francisco con il suo Fisherman's Wharf.

Bygdøy è una penisola situata nella parte occidentale di Oslo dove trovate diverse attrazioni e musei tra i più popolari a Oslo. Bygdøy è in realtà una zona residenziale che ospita musei di fama mondiale e attività all'aria aperta in estate.

_________________ Prenota Volo + Hotel ________________